Detrazioni fiscali

Detrazioni negli infissi
Con la detrazione del 65% è possibile effettuare consistenti miglioramenti delle qualità energetiche di un immobile spendendo meno della metà dei costi sostenuti dalla persona fisica o dall'impresa.

In cosa consiste l'agevolazione?
L'agevolazione consiste nel poter detrarre dalle imposte, precisamente dall'Irpef, il 65% delle spese sostenute per aver effettuato l'intervento di riqualificazione energetica.

Leggi tutto

Tipi di finestre


Tipologie di finestre
Finestre a giunto aperto, finestre a taglio termico, finestre in pvc, finestre in alluminio, finestre legno-alluminio, finestre in ferro, finestre in cor-ten .....? Aiuto quale scegliere!!

Nell'immenso mondo dei serramenti vediamo di fare un po di chiarezza in merito, in modo da darVi le informazioni per scegliere i materiali e le tipologie di sistemi di apertura presenti sul mercato.

Leggi tutto

Il vetro

Il vetro
Il vetro è un solido amorfo infatti non ha una struttura cristallina regolare ossia costituita da unità strutturali che formano geometrie regolari e ordinate come avvieni nei solidi cristallini. Può essere assimilato a un liquido super-raffreddato di altissima viscosità, ma in realtà non lo è.
A differenza di un liquido, il vetro solido ha legami intermolecolari molto forti che ne mantengono la forma per tantissimi anni.
Il vetro utilizzato per gli infissi è il cosiddetto "float"; il termine float si riferisce al tipo di processo produttivo chiamato sistema a galleggiamento.

Leggi tutto

Acciaio inossidabile

Acciaio inox

Gli acciai inossidabili o inox sono leghe a base di ferro e carbonio addizionate con elementi che inibiscono la corrosione.
L'elemento principalmente utilizzato è il cromo che forma uno strato superficiale a livello atomico in grado di resistere agli attacchi degli agenti chimici esterni.
L'acciaio inox è un materiale in grado di resistere al tempo, alle condizioni più severe, richiede poca manutenzione ed è adatto ai climi marini.

Leggi tutto

Altri articoli...